Purificatore d'aria Clean Air Plus

Clean Air Plus inattiva virus e batteri, igienizzando gli ambienti di lavoro e domestici

Questo prodotto professionale garantisce, grazie ai suoi 7 stadi di filtraggio, il rilascio di aria pulita e libera da virus di ogni genere di grado medicale, arrivando a inattivare il 99,99% dei virus e dei batteri presenti nell’aria.

Clean Air Plus contribuisce a migliorare notevolmente la qualità dell’aria di ogni ambiente, soggetto come tutti a polveri sottili invisibili, ma reali. Le sostanze in grado di alterare la qualità dell’aria indoor possono essere classificate come agenti chimici, fisici e biologici e provengono in parte dall’esterno (inquinamento atmosferico outdoor, pollini), o addirittura internamente, da noi stessi, dalla polvere, dalle strutture dell’abitazione, dai materiali edili, dagli arredi e dagli impianti.

Grazie ai suoi 7 stadi di filtraggio, Clean Air Plus permette il rilascio graduale di aria pulita da ogni microrganismo dannoso per la salute. Vediamo nello specifico i 7 filtri che compongono la macchina:

1. PRE-FILTRO: Serve per filtrare le particelle grossolane che potrebbero intasare e ridurre l’efficienza degli stadi successivi. Questo filtro può tranquillamente essere smontato e lavato.

2. FILTRO HEPA: Il filtro HEPA ha un’ elevata efficienza di filtrazione, pari al 99,7% delle particelle fino alla grandezza di 0,3micron. Se ci spostiamo sopra il punto decimale è facile vedere che questi filtri permettono solo a 3 particelle su 10.000 di passare. Ha un ottimo potere di filtrazione per il particolato PM2,5 e PM10. Questo filtro va sostituito periodicamente in quanto non è lavabile.

3. FILTRO A CARBONI ATTIVI: La filtrazione sui carboni attivi è una tecnologia di depurazione dell’aria per mezzo della quale una corrente gassosa viene privata degli elementi inquinanti facendola passare attraverso un filtro che contiene carbone attivo. Possono trarre particolari benefici da questi filtri le persone che soffrono di allergie, di asma o di disturbi respiratori. L’ impiego di carboni attivi nel nostro sistema di purificazione dell’aria domestica può portare dei benefici ineguagliabili alla nostra salute respiratoria, aiutando allo stesso tempo ad eliminare gli odori sgradevoli.

4. FILTRO FOTO CATALITICO: Le membrane foto-catalitiche brevettate vengono accoppiate a delle lampade ad ultravioletti UVC con una determinata lunghezza d’onda, che irraggiando la superficie delle membrane, favoriscono la forma-zione di particelle dette radicali liberi, che catalizzano reazioni di ossidazione e di riduzione innocue per l’uomo. Queste reazioni trasformano gli inquinanti in nuove specie chimiche a ridotto impatto ambientale. Il filtro anche se ha un potere auto-rigenerante se ne consiglia la sostituzione periodica insieme a quello ai carboni attivi.

5. LAMPADA UVC GERMICIDA: Oltre ad attivare la funzione del filtro foto catalitico, la lampada UVC, detta anche germicida, produce la luce ultravioletta a lunghezza d’onda corta che agisce sul DNA creando dei dimeri di timina, portando quindi alla morte la cellula. È efficace contro una grandissima quantità di virus, batteri e altri microrganismi ed ha un ottimo effetto anche sul COVID19, poiché inibisce la loro capacità di riprodursi e quindi il loro grado di contaminazione.

6. GENERATORE DI OZONO: L’ozono (O3) è un gas instabile composto da tre atomi di ossigeno. Le caratteristiche principali sono la sua capacità di degradare composti organici complessi non biodegradabili, la sua potente azione disinfettante ed il suo utilizzo per sanificare l’aria e gli ambienti non lasciando residuo alcuno.

7. IONIZZATORE: Serve a ripristinare il livello ottimale di ioni negativi nell’aria. Gli ioni negativi sono molecole inodore, insapore, e invisibili che inaliamo in abbondanza. Una volta che raggiungono la nostra circolazione sanguigna producono delle reazioni biochimiche che aumentano i livelli di serotonina chimica, contribuendo così ad alleviare la depressione, lo stress e ad aumentare la nostra energia ed euforia durante il giorno. Gli ioni negativi, dunque, influiscono sul nostro sistema nervoso con effetto rilassante e inoltre facilitano l’acquisizione nei polmoni dell’ossigeno contenuto nell’aria, favoriscono lo svolgimento delle funzione dell’organismo e migliorano le difese immunitarie del nostro organismo.


Esistono sul mercato prodotti rudimentali che sfruttano la tecnologia di ltrazione elettrostatica attiva, ma nessuno di questi ha una gestione elettronica in grado di adattare le tensioni di alimentazioni come fa Medical air pro che di fatto è l’unico prodotto in grado emettere Ozono a livelli bassissimi, 0.012 ppm, cinque volte inferiore al limite minimo richiesto dalle vigenti regolamentazioni internazionali imposte dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).