Trattamento acque
Anticalcare Hydropath
La soluzione contro calcare e batteri per tutta la casa
La comprovata tecnologia Hydropath si unisce a un design moderno per dar vita a un dispositivo innovativo, in grado di proteggere le tubazioni e gli elementi riscaldanti da depositi di calcare e incrostazioni. Uno strumento che garantisce un'azione antibatterica e una facile pulizia di elettrodomestici, rubinetti, lavandini e vasche.
Hydropath è la tecnologia più performante per il miglioramento della qualità dell’acqua di case, aziende, industrie e società di servizio idrico integrato.
Nelle aree con acqua dura, il calcare può infatti costituire un grave problema, causando ostruzioni o blocchi, riducendo l’efficienza del riscaldamento sia di utenti domestici che industriali. I dispositivi HydroFLOW® rappresentano oggi la miglior soluzione per la protezione delle nostre case dal calcare e sono progettati per eliminare e prevenire incrostazioni nelle tubazioni, sugli elementi riscaldanti e sulle superfici, per proteggere elettrodomestici come lavastoviglie e lavatrici e per facilitare la pulizia delle superfici macchiate di calcare.
Nell’industria gli HydroFLOW® offrono una serie di ulteriori vantaggi: oltre a combattere il calcare, possono anche prevenire il bio-fouling, offrendo così una soluzione efficace senza utilizzo di sostanze chimiche.
Inoltre, gli HydroFLOW®, riducendo la presenza di alghe e batteri e migliorando la occulazione dei solidi sospesi, trovano una loro ideale applicazione in impianti di trattamento acqua di piscine, SPA e fontane.
Il segnale Hydropath
I dispositivi HydroFLOW® utilizzano una tecnologia unica per trasmettere un campo elettrico nel tubo e nell’acqua in esso contenuto. Questa tecnologia lavora con tutti i materiali di tubi (ferro, rame, PVC, multistrato, etc.) e non richiede alcun taglio di tubi o di modi che idrauliche, rendendola cosi ideale sia per impianti nuovi che per migliorare impianti già esistenti. Il segnale viaggia in tutta la rete idrica, sia a monte che a valle del dispositivo ed anche con acqua ferma, proteggendo quindi tutto il circuito anche in periodi di non utilizzo.
Anticalcare
Il calcare è formato da minerali (normalmente calcio e bicarbonato) che sono dissolti nell’acqua. Quando l’acqua è riscaldata (o diviene comunque supersatura) questi minerali formano una massa dura sulle superfici dei tubi e degli impianti di riscaldamento, impedendo il trasferimento del calore, riducendo l’efficienza e bloccando il flusso d’acqua.
Il segnale elettrico generato e trasmesso nell’acqua dai dispositivi HydroFLOW condiziona gli ioni di calcio e magnesio favorendone l’agglomerazione in cristalli inerti e insolubili; quando l’acqua viene riscaldata, il calcio non si deposita più sulle superfici ma si concentra su questi cristalli.
6 motivi per utilizzare Hydropath
1. TRATTAMENTO ANTICALCARE
Il segnale ad alta frequenza rimuove il calcare esistente e ne previene la formazione.
2. TRATTAMENTO ANTIBATTERICO
Il segnale ad alta frequenza elimina i batteri e le alghe presenti nell'acqua.
3. NON INVASIVO
L'installazione non richiede intervento idraulico o elettrico e il dispositivo può essere facilmente posizionato.
4. ASSENZA DI MANUTENZIONE
Il dispositivo non richiede manutenzione e non è soggetto ad usura.
5. GARANZIA E LONGEVITÀ
Dotato di una garanzia di tre anni e di MTBF (Mean Time Before Failure) di 26 anni.
6. SICUREZZA E RISPETTO DELL'AMBIENTE
Il segnale trasmesso nell'acqua è innocuo per l'uomo e per l'ambiente.
Contattaci per scoprire di più sui prodotti e sui servizi messi a disposizione da Clima Multi System, il nostro team di tecnici sarà in grado di sviluppare la soluzione giusta per te.