Air Med Pro
Purificatore d'aria Air Med Pro
Air Med Pro inattiva virus e batteri, igienizzando gli ambienti di lavoro
E’ l’unico prodotto presente sul mercato, in forma trasportabile e monoblocco, in grado di purificare l’aria degli ambienti indoor con un grado medicale certificato da laboratori autonomi. Questa è la ragione principale del suo utilizzo all’interno di studi medici, studi dentistici, case di cura e stanze per degenti.
Nessun prodotto sul mercato è in grado di raggiungere questo livello di purificazione e certificazione in quanto nessuno utilizza la tecnologia ESP che è il cuore di questo prodotto, una tecnologia costosa in grado però di raggiungere risultati eccellenti. Nella parte posteriore della macchina, si accede al dispositivo di sterilizzazione dell’aria trattata. L’aria ambiente, passando al suo interno viene depurata da qualsiasi particella di particolato, di VOC, da qualsiasi battere e virus e viene ridotto il livello di Ozono sotto la soglia minima imposta, garantendo un livello dell’aria di grado medicale. I 6 diversi sistemi di filtraggio garantiscono l’inattivazione di virus e batteri con una percentuale certificata pari al 99.96%. Vediamo nel dettaglio il sistema di filtraggio di Air Medi Pro.
1. PRE-FILTRO: Realizzato in acciaio inossidabile con una forma plissettata a microonda, serve a bloccare le particelle grossolane come la polvere dai successivi stadi di filtraggio molecolare.
2.FILTRO ESP: A differenza dei classici filtri HEPA, il filto ESP rappresenta il top di gamma per i sistemi di filtraggio e viene utilizzato per i macchinari in ambito ospedaliero. Grazie alla sua carica elettrostatica è in grado di trattenere particelle di dimensioni molto inferiori di quelle, ad esempio, del COVID 19. Ulteriore caratteristica fondamentale è che possono facilmente essere estratti dalla macchina e comodamente lavati, con il fine di mantenere sempre alta la capacità di igienizzazione dell’apparecchio.
3. TECNOLOGIA DI PURIFICAZIONE AL PLASMA-TVOC: Attraverso un catalizzatore, produce ione ossigeno che, reagendo con i composti organici tossici, li trasformano in CO2 e H2O inibendo ulteriormente la loro capacità riproduttiva.
4. STERILIZZAZIONE IONICA E UV-C GERMICIDA: L’azione combinata della lampada UV-Germicida con il filtro ESP garantisce la distruzione quasi assoluta di ogni tipo di germe, battere o virus. La lunghezza d’onda ultravioletta generata intacca il DNA dei microrganismi inibendone la capacità riproduttiva e quindi la loro contaminazione.
5. CONTROLLO DELL’OZONO DI TIPO ADATTIVO: Sebbene l’azione battericida dell’ozono sia conosciuta da tutti, è altresì vero che può essere pericoloso per la salute dell’uomo. L’OMS ha infatti stabilito che la presenza di ozono nell’aria non deve essere superiore ai 0,1 – 0,5 ppm. Il sistema di modulazione, frutto della nostra tecnologia brevettata, permette di evitare corto circuiti della sezione ESP quando i filtri sono molti sporchi. La nostra tecnologia produrrà un ozono molto al di sotto del massimo consentito, esattamente pari a 0,012 ppm.
Esistono sul mercato prodotti rudimentali che sfruttano la tecnologia di ltrazione elettrostatica attiva, ma nessuno di questi ha una gestione elettronica in grado di adattare le tensioni di alimentazioni come fa Medical air pro che di fatto è l’unico prodotto in grado emettere Ozono a livelli bassissimi, 0.012 ppm, cinque volte inferiore al limite minimo richiesto dalle vigenti regolamentazioni internazionali imposte dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).