Home  
 
Sede   OSTUNI (Br)
Telefono   0831 303464
Lingua  
Italiano English Français Deutsch
"Dal 2001 specialisti in qualità e risparmio energetico"
  • climamultisystem
  • Termoidraulica
  • Riscaldamento
  • Climatizzazione
  • Impianti idrici
  • Riparazioni
  • Solare termico
     
 

Solare termico

La Clima Multi System è il punto di riferimento per la progettazione e l'installazione di impianti solari termici per la produzione di acqua calda ed integrazione con il riscaldamento, con particolare sensibilità all'impatto ambientale.

Offre una professionale e completa consulenza tecnica a partire dal sopralluogo fino alla progettazione e realizzazione degli impianti chiavi in mano, fornendo materiali, posa in opera, certificazioni e gestendo le pratiche con gli enti preposti.

Impianto solare termico

Gli impianti solari termici sono dispositivi che permettono di catturare l'energia solare, immagazzinarla e usarla nelle maniere più svariate, in particolare ai fini del riscaldamento dell'acqua corrente in sostituzione delle caldaie alimentate tramite gas naturale.

Installare un impianto solare termico conviene, in quanto l'investimento viene ammortizzato in circa 5 anni. Dopo tale periodo permette di andare in attivo rispetto alla bolletta energetica che avremmo pagato nel caso di un impianto di tipo tradizionale, anche sfruttando gli incentivi statali di detrazione fiscale validi anche per il 2015.

Attualmente, chi installa un impianto solare termico, può accedere a tre tipologie di incentivi alternativi tra loro:
Detrazione Fiscale del 65% (ex 55%): come illustrato nella guida agli interventi per il “Risparmio Energetico”, è possibile detrarre fiscalmente il 65% del totale della spesa sostenuta fino al 31 Dicembre 2015. Dal 1° gennaio 2016 l’agevolazione sarà invece sostituita con la detrazione fiscale (del 36%) prevista per le spese relative alle ristrutturazioni edilizie.
Detrazione Fiscale del 50%: come illustrato nella guida agli interventi per le “Ristrutturazioni Edilizie”, è possibile detrarre fiscalmente il 50% del totale della spesa sostenuta fino al 31 Dicembre 2015; dal 1 Gennaio 2016 tornerà, salvo nuove proroghe, al 36%.
Conto Energia Termico: come illustrato nel D.M. 28 Dicembre 2012, è un nuovo metodo di incentivazione che prevede l’erogazione di un incentivo per 2 o 5 anni in base ai metri quadri di pannelli solari installati. Per gli impianti solari termici fino a 50mq l’incentivo viene erogato per 2 anni mentre per gli impianto sopra i 50mq e fino a 1000 mq l’incentivo viene erogato per 5 anni.

Possono usufruire delle detrazioni fiscali solo i soggetti privati mentre il Conto Energia Termico è usufruibile anche da parte delle Imprese. Contattaci per maggiori informazioni.

Installazione, manutenzione e assistenza dei migliori marchi
Pannelli delle migliori marche
 
Home
 
 
 
 
 
Contattaci
 
 

Dal 2001 specialisti in qualità e risparmio energetico

 
     
         
             
 
 
Clima multi System
 
Pagine gialle   icittà   Pronto imprese
Pagine Mail Italia   Rete Imprese
Impiego.eu   Ricerca imprese   Hotfrog
Aziende in web   Ricercare Imprese
 
             
    SEDE DI OSTUNI (BR)   SHOWROOM  
 
www.climamultisystem.it
Google+ Page

  Via dei Calzolai, 65
(Circonv., zona mercato settimanale)
Tel./Fax 0831 303464 • 389 4393321
  Largo Domenico Danese, 3
Ostuni (Br)
info@climamultisystem.it
 
CLIMA MULTI SYSTEM s.r.l.s. • P.IVA 02442620742 • Tutti i diritti sono riservati • Ultima modifica: 21 Marzo, 2016