L'enengia pulita del solare termico

La Clima Multi System è il punto di riferimento per la progettazione e l'installazione di impianti solari termici per la produzione di acqua calda ed integrazione con il riscaldamento. Offre una professionale e completa consulenza tecnica a partire dal sopralluogo fino alla progettazione e realizzazione degli impianti e all'assistenza.


Clima Multi System di Ostuni offre una vasta gamma di pannelli solari termici.
Con la nostra esperienza e la professionalità dei nostri tecnici riusciamo ad amalgamare il confort dentro casa con il rispetto per l’ambiente esterno che ci circonda, cercando di diminuire l’effetto serra di cui sono in parte responsabili le fonti energetiche tradizionali.
Oggi scegliere i pannelli solari termici, significa aver maturato una scelta consapevole a vantaggio del vostro confort e a beneficio del futuro dei vostri figli.

Un impianto solare termico sfrutta l'energia inesauribile del sole, gratuita e pulita. L’energia termica proveniente dal sole può riscaldare l'acqua calda sanitaria o integrare gli impianti di riscaldamento nei mesi invernali (con caldaie, pompe di calore, termocamino, ecc).
Completano l’impianto accumuli accuratamente studiati per minimizzare le dispersioni termiche ed un sistema di controllo per una gestione ottimale del consumo energetico.
Il solare termico consente di ottenere elevati rendimenti e maggiori risparmi energetici.

I pannelli solari termici proposti da Clima Multi System consentono di ottenere elevati rendimenti grazie alla scelta accurata di ogni componente di impianto. Si differenziano in due modelli:
pannelli solari piani e pannelli solari con tubi sottovuoto.
Entrambi garantiscono un'alta efficienza energetica. In particolare, i pannelli a tubo sottovuoto raggiungono elevate rese anche nei mesi invernali. Grazie ad un design moderno e curato, gli impianti solari proposti dai tecnici specializzati di Clima Multi System consentono un’installazione con estetica gradevole e basso impatto visivo.
Attualmente la tecnologia dei pannelli solari termici viene sfruttata principalmente per la produzione di acqua calda sanitaria.
L’energia prodotta dall’impianto solare viene utilizzata anche per integrare gli impianti di riscaldamento (con caldaia, pompa di calore, termocamino ecc).
Inoltre un impianto solare termico è utilizzabile per il riscaldamento di piscine e per altri usi, come nell’industria, lavorazioni di processo, ecc. Gli impianti solari termici sono dispositivi che permettono di catturare l'energia solare, immagazzinarla e usarla nelle maniere più svariate, in particolare ai fini del riscaldamento dell'acqua corrente in sostituzione delle caldaie alimentate tramite gas naturale.

La Clima Multi System è il punto di riferimento per la progettazione e l'installazione di impianti solari termici per la produzione di acqua calda ed integrazione con il riscaldamento, con particolare sensibilità all'impatto ambientale.
Offre una professionale e completa consulenza tecnica a partire dal sopralluogo fino alla progettazione e realizzazione degli impianti chiavi in mano, fornendo materiali, posa in opera, certificazioni e gestendo le pratiche con gli enti preposti.
Installare un impianto solare termico conviene, in quanto l'investimento viene ammortizzato in circa 5 anni. Dopo tale periodo permette di andare in attivo rispetto alla bolletta energetica che avremmo pagato nel caso di un impianto di tipo tradizionale, anche sfruttando gli incentivi statali di detrazione fiscale.

Attualmente, chi installa un impianto solare termico, può accedere a tre tipologie di incentivi alternativi tra loro:
Detrazione Fiscale del 65% (ex 55%): come illustrato nella guida agli interventi per il “Risparmio Energetico”, è possibile detrarre fiscalmente il 65% del totale della spesa sostenuta fino al 31 Dicembre 2015. Dal 1° gennaio 2016 l’agevolazione sarà invece sostituita con la detrazione fiscale (del 36%) prevista per le spese relative alle ristrutturazioni edilizie.
Detrazione Fiscale del 50%: come illustrato nella guida agli interventi per le “Ristrutturazioni Edilizie”, è possibile detrarre fiscalmente il 50% del totale della spesa sostenuta fino al 31 Dicembre 2015; dal 1 Gennaio 2016 tornerà, salvo nuove proroghe, al 36%.
Conto Energia Termico: come illustrato nel D.M. 28 Dicembre 2012, è un nuovo metodo di incentivazione che prevede l’erogazione di un incentivo per 2 o 5 anni in base ai metri quadri di pannelli solari installati. Per gli impianti solari termici fino a 50mq l’incentivo viene erogato per 2 anni mentre per gli impianto sopra i 50mq e fino a 1000 mq l’incentivo viene erogato per 5 anni. Possono usufruire delle detrazioni fiscali solo i soggetti privati mentre il Conto Energia Termico è usufruibile anche da parte delle Imprese.
Contattaci per maggiori informazioni